li News - Mobility Solution

+39 02 26112350

  • Soluzioni di Business
    Soluzioni di Business
  • Nuova Audi Q3
    Nuova Audi Q3
  • Mobilità Sostenibile
    Mobilità Sostenibile
  • Chiedi una Consulenza Qualificata
    Chiedi una Consulenza Qualificata
Tutti i VANTAGGI
del NOLEGGIO
a LUNGO termine

Area B: come funziona, giorni, orari e vetture

Marco Granelli, assessore alla Mobilità del Comune di Milano, ha annunciato quelli che saranno i giorni e gli orari in cui sarà attiva la Low Emission Zone, che per comodità e vicinanza semantica con l’Area C (attiva dal 2012) verrà denominata Area B.

  • L’Area B entrerà dunque in vigore il 25 febbraio 2019, dalle 7.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì, festivi esclusi. Si segnala l’esclusione del sabato, come invece in precedenza prospettato. C’è un mese di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente.
  • Costo complessivo dell’operazione: 13 milioni di euro, la maggior parte dei quali (10 milioni e 650 mila euro) per le 188 telecamere che saranno posizionate sui varchi di quella che è stata descritta come la Ztl più ampia di tutta Italia.

Ci sono poi da considerare 1 milione e 800mila euro da spendere per la formazione e l’assunzione di risorse umane, i costi tecnici dell’hardware e il call center dedicato; altri 360mila da spendere in comunicazione, dato che l’entrata in vigore dell’Area B andrà resa nota tempestivamente ai cittadini; e 140mila euro per l’invio delle multe a coloro che si macchieranno di infrazione.

L’infrazione del divieto però non comporterà immediatamente una sanzione. Per permettere agli automobilisti di abituarsi, ci saranno 50 giorni di circolazione libera nella zona: alla prima entrata nell’Area B al possessore del veicolo verrà  comunicato come funziona la nuova misura e sarà invitato a iscriversi al portale, sul quale è possibile controllare e gestire gli accessi.

Il secondo anno di Area B prevede invece per residenti e imprese un totale di 25 giorni all’anno di ingresso libero, mentre per tutti gli altri i giorni saranno 5. Esauriti gli stessi verrà comminata la relativa sanzione, pari a 80 euro.


novita

Area B: come funziona, giorni, orari e vetture

Marco Granelli, assessore alla Mobilità del Comune di Milano, ha annunciato quelli che saranno i giorni e gli orari in cui sarà attiva la Low Emission Zone, che per com[...]

novita

Seggiolini auto, novità per la sicurezza

Troppi i bambini vittime di incidenti. E sono ancora troppi i genitori che sottovalutano l'importanza dei sistemi di ritenuta a bordo. D'altronde, la normativa vigente prevede che[...]

CONTATTACI
+39 02 8404 1629
SERVIZI
+39 340 392 1631
ASSISTENZA
+39 02 26112350
EMAIL
info@mobilitysolution.it